MINZY
Nome completo: Gong Minji (민지)
Data di nascita: 18 gennaio 1994
Posizione nel girlgroup: vocalist, rapper, ballerina.
Minzy è nata a Seul, Corea del Sud, ma si è trasferita a Gwangju poco dopo dove ha partecipato a molti concorsi e competizioni di danza durante i suoi primi anni. Minzy è la nipote di Gong Okjin, una ballerina folk leggendaria in Corea del Sud.
Minzy è stata scoperta dalla YG Entertainment grazie ad un video caricato online, che la ritraeva mentre ballava. Il video ha ottenuto molto successo ed numerosi elogi per le sue capacità nel ballo. Grazie alla sua crescente popolarità attraverso internet, la YG l'ha contattata e reclutata, dopodiché è diventata apprendista all'interno della casa discografica.
Il 16 giugno 2009 è stato rivelato che si era ritirata dal liceo e che si sarebbe concentrata sulla sua musica assieme alle 2NE1.
Dopo l'iniziale successo con 2NE1, il gruppo ha preso una pausa temporanea lunga un anno durante la quale ogni membro ha realizzato i propri singoli. Dara ha rilasciato "Kiss," Bom "You and I," e CL e Minzy hanno invece rilasciato "Please Don't Go." La canzone è stata la meno apprezzata ma è comunque riuscita a raggiungere la sesta posizione nella classifiche mensili. Dopo l'uscita dei singoli individuali, il gruppo ha rilasciato "Follow Me" che è arrivato in prima posizione nella settimana del 13 febbraio. A Settembre, il gruppo è tornato sul palco con l'album To Anyone e con i singoli "Go Away", "Clap Your Hands", e "Can't Nobody". L'album ha venduto 150,000 copie.